Piccoli amori sfigati

“Dillo a mammina…ce l’hai la fidanzatina?”

Piccoli amori sfigati cover

Beisler Release date:19-12-2021

Codice Isbn: 9788874590902

Target:

dai 11 anni

Recensione

“Dillo a mammina…ce l’hai la fidanzatina?”

I primi amori, le prese in giro, l’invadente ruolo genitoriale, i battiti di un cuore impazzito, le prime uscite, le prime brutte figure. Ecco di cosa parla questo ironico albo di Chiara Rapaccini, abile nel tradurre le sensazioni dei pre-adolescenti alle prese con le prime cotte.

Tra intermezzi “sfigati”, questionari e pagine libere in cui esprimersi con scritte e disegni, l’albo, pubblicato da Beisler, rappresenta un unicum nel suo genere, proprio perché rivolto ad una fascia d’età particolare: 12-16. Una piccola grande opera in grado di raccontare piccole sfighe amorose con l’intento di condividere situazioni, punti interrogativi, ansia e ironia, perché, in fondo, solo con un qualche sorriso arriveremo al traguardo, qualunque esso sia.

A raccontarci il difficile mondo dell’amore sono le vignette dell’autrice, pronta a raccontare le paturnie sentimentali attraverso un’alternanza di voce fuori campo e discorso diretto, ideale per spingere su cinismo e realtà, qui filtrata attraverso i nuovi meccanismi dell’apparire e dell’essere.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: